Carpineti: presentazione del libro “Effetto Domino. Pubblico si può”

Carpineti: presentazione del libro “Effetto Domino. Pubblico si può”

Il circolo di Carpineti del Partito Democratico organizza nel pomeriggio di sabato 14 aprile alle ore 16:00, nella Biblioteca comunale di Carpineti, la presentazione di “Effetto Domino. Pubblico si può”, un libro che discute l’esperienza dell’ASP Seneca di San Giovanni in Persiceto  e l’importanza della gestione pubblica dei servizi alla persona. 

Sarà presente Paola Perini, l’autrice del libro e direttrice dell’ASP Seneca. Le diverse prospettive che si aprono per i dipendenti del don Cavalletti, saranno analizzate da Silvia Dalla Porta di CGIL e da Luca Ferri di CISL. Introdurrà l’incontro Dario Bottazzi, il segretario del Circolo PD di Carpineti. 

L’incontro sarà una importante occasione di approfondimento sul tema dei servizi alla persona in montagna, e sarà centrato sul futuro di ASP don Cavalletti pubblica, che oggi è minacciato dalla volontà di privatizzare la struttura, espressa dall’Amministrazione Comunale. Il Partito Democratico di Carpineti non condivide  questo approccio, che potrebbe avere ricadute importanti sugli anziani utenti, le loro famiglie ed  i lavoratori di ASP.

 Riteniamo importante discutere i problemi nel merito e offrire nuove prospettive proponendo alcune delle migliori esperienze a di gestione pubblica dei servizi alla persona a livello nazionale.

In questa occasione  si raccoglieranno firme per la petizione in difesa dell'ASP don Cavalletti.


Top