Lotta alla povertà e politiche a sostegno delle famiglie
CASTELNOVO DI SOTTO (15 maggio 2018) – Lotta alla povertà e alle diseguaglianze, politiche a sostegno delle famiglie e riforma dell'edilizia popolare pubblica. Su questi temi si incentrerà l'incontro, organizzato dalla lista Castelnovo democratica, che avrà come ospite la vicepresidente e assessora al Welfare della Regione Emilia Romagna, Elisabetta Gualmini.
L'appuntamento, al quale parteciperà il candidato sindaco Francesco Monica, sarà giovedì 17 maggio, alle 20.45, nei locali dell'oratorio parrocchiale di via Gramsci. I due saranno intervistati dalla giornalista di Telereggio Margherita Grassi.
L'incontro, aperto a tutti i cittadini, sarà sia l'occasione per parlare delle opportunità concrete messe in campo dalla Regione riguardo le politiche sociali a sostegno dei più deboli, che per conoscere i punti programmatici del centrosinistra castelnovese sullo stesso tema.
“Vogliamo garantire e ampliare i servizi offerti dalla Casa della Salute in collaborazione con Ausl – spiega il candidato sindaco Monica – Il nostro obiettivo è restare accanto alle persone in difficoltà. Per questa ragione nel nostro programma abbiamo dato ampio spazio al sociale. Intendiamo rafforzare la Asp pubblica, facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari, investire nella casa di riposo per renderla più confortevole, lavorare per ridurre le rette della scuola d'infanzia a vantaggio delle famiglie bisognose, combattere la dispersione scolastica e individuare aree idonee per realizzare gli orti sociali”.