Reddito di solidarietà: iniziativa

Reddito di solidarietà: iniziativa

Da gennaio in Emilia Romagna sarà introdotto il reddito di solidarietà, una forma di sostegno alle persone che hanno più bisogno dal punto di vista economico legata a progetti di attivazione sociale e distante da logiche assistenziali. 
Ne parliamo lunedì 12 dicembre alle 21 alla CGIL Reggio Emilia con Stefano Caliandro, capogruppo regionale Pd; Andrea Costa, segretario provinciale del Pd Reggio Emilia e Ramona Campari, responsabile politiche sociali della CGIL. A introdurre l\'incontro Silvia Prodi e Yuri Torri, consiglieri regionali rispettivamente per il PD e per Sel. Coordina Lanfranco de Franco, consigliere del Comune di Reggio Emilia e segretario PD del Circolo Reggio Centro Storico.

L\'iniziativa è un\'occasione per presentare il progetto di legge “Misure di contrasto alla povertà e sostegno al reddito”, che istituisce il reddito di solidarietà (RES) in Emilia Romagna. Un sostegno economico erogato nell’ambito di un progetto di attivazione sociale e inserimento lavorativo indirizzato a individui e famiglie che si trovano in condizioni di grave povertà nella nostra regione.



\"\"






Top