Semplificazione, digitalizzazione e buone pratiche nella pubblica amministrazione

Semplificazione, digitalizzazione e buone pratiche nella pubblica amministrazione


Seminario di formazione su nuovi provvedimenti normativi in tema di digitale
Lo sviluppo dell'ICT è un elemento fondamentale per l'organizzazione della Pubblica Amministrazione. Oggi, le esigenze di razionalizzazione del sistema pubblico impongono al paese di investire in modo deciso nella transizione al digitale. Sino ad ora il principale riferimento normativo è stato il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD). Tuttavia, i recenti sviluppi della normativa inseriti nel Decreto Semplificazione, insieme alla pubblicazione del nuovo Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, richiedono alle amministrazioni di rispondere a nuovi obblighi e di ripensare il loro modo di lavorare. Il seminario tratterà questi temi e fornirà all'audience una panoramica precisa del nuovo quadro di riferimento e delle principali azioni che dovranno essere intraprese dalle amministrazioni nei prossimi mesi.

Il Docente Michele Vianello si occupa di consulenza strategica e organizzativa a supporto della Pubblica Amministrazione nella Transizione al Digitale. Michele è stato Deputato della Repubblica e Vicesindaco della città di Venezia, dove ha promosso un'importante opera di infrastrutturazione della città con connessioni a banda larga e Wi-Fi. Inoltre, durante la sua esperienza amministrativa ha avviato numerosi progetti di cittadinanza digitale e servizi digitali per i turisti. È autore di diverse monografie in tema di digitale ed è un esperto riconosciuto a livello nazionale.

Audience il seminario è rivolto a: - Sindaci - Assessori con delega in tema di ICT e innovazione - Responsabili della transizione digitale delle pubbliche amministrazioni - funzionari delle pubbliche amministrazioni

Durata del seminario 4 ore


Top