Stragi di mafia o di Stato?

Stragi di mafia o di Stato?

N.O.I. - Nuovi Orizzonti Insieme è un gruppo di ragazzi dai 18 ai 35 anni di Novellara che hanno intrapreso un percorso insieme, verso orizzonti nuovi appunto. Un progetto nato dalla voglia di cambiamento, sostenuto dal PD di Novellara. Si sono organizzati spinti dalla passione e dal cuore perchè credono negli ideali che hanno reso la Nostra Italia una nazione fondata su uguaglianza e rispetto delle leggi.

La legalità è il rispetto e la pratica delle leggi, è responsabilità e corresponsabilità. Le mafie, l’illegalità, la corruzione, gli abusi di potere, l’ingiustizia si sconfiggono costruendo una società più giusta e consapevole.

Ed è il motivo per cui questi ragazzi hanno iniziato questo percorso, appunto per stimolare l’interesse e la conoscenza verso fenomeni radicati nel territorio italiano ma sempre troppo spesso sottovalutati, come le Mafie.

Se volete, potete seguirli sul blog: http://nuoviorizzontiinsieme.wordpress.com/

Questa è la quinta serata per il gruppo NOI. In compagnia di Pierluigi Senatore e Nando Dalla Chiesa, verrà affrontato il tema del rapporto stato-mafia e di quanto le istituzioni a volte abbiano lasciato sole quelle persone che si sono battute per la legalità. Ne parleremo con Nando Dalla Chiesa importante Sociologo e figlio del Generale Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982.

Siete invitati a partecipare quindi

Mercoledi 22 Gennaio
alle ore 21
al Teatro Tagliavini
(Rocca dei Gonzaga)
Novellara

Ingresso Gratuito















Top