Congresso Regionale
Prendono il via le assemblee sul territorio previste dal nuovo percorso congressuale regionale che, ai primi di maggio, porterà alla ratifica dell’elezione del nuovo segretario regionale del Pd: il candidato unico è, come noto, il consigliere regionale Pd Paolo Calvano. Secondo quanto deciso dalla Commissione per il Congresso regionale si procede in parallelo secondo due modalità, una on line e una sui territori. Iscritti ed elettori registrati nell’Albo delle primarie Pd verranno consultati via mail sui contenuti del documento politico-programmatico di Paolo Calvano e sulle proposte di riforma e riorganizzazione del Pd.
Sul territorio, invece, parte una serie di incontri con iscritti ed elettori per presentare e discutere la piattaforma politico-programmatica del candidato a Segretario regionale, Paolo Calvano, da concludere con un verbale che riassuma e raccolga contributi, mozioni, documenti.
Esaurite le riunioni sui territori, è già stata stabilita anche la data di convocazione dell’Assemblea provinciale reggiana. Si riunirà venerdì 24 aprile alla presenza del candidato segretario regionale Paolo Calvano. Sarà l’occasione per fare sintesi della discussione sviluppatasi nelle riunioni precedenti sui contenuti della piattaforma politico-programmatica e per l’elezione dei componenti la delegazione provinciale reggiana dell’Assemblea regionale. Infine, a inizio del mese di maggio, si terrà la riunione di insediamento dell’Assemblea regionale del Pd dell’Emilia-Romagna. Sarà quella la sede in cui verrà ratificata l’elezione del nuovo segretario regionale.