Corona virus: “Restate a casa, andrà tutto bene”

Corona virus: “Restate a casa, andrà tutto bene”

I gruppi di maggioranza in Comune a Reggio Emilia: “Il Comune è al lavoro per gestire la crisi, serve l'aiuto di tutti”

A seguito dell'adozione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, la situazione nel nostro territorio si conferma in continua evoluzione ma sotto controllo. Sono convocati in modo permanente il Centro Operativo Comunale (COC) e la Giunta e nelle prossime ore sono in programma altri incontri di coordinamento tra le istituzioni interprovinciali e con la Regione al seguito delle quali forniremo maggiori dettagli relativi all'applicazione dei nuovi provvedimenti. Vogliamo rassicurarvi che stiamo facendo tutto quanto in nostra possibilità per gestire al meglio questa situazione straordinaria.

In queste settimane però dobbiamo cambiare il nostro modo di comportarci nella socialità quotidiana, continuiamo ad invitare alla prudenza e a rimandare tutto ciò che è possibile. Vi chiediamo di rimanere in casa e di uscire solamente per motivi di salute, situazioni di reale necessità o comprovate esigenze lavorative. Capiamo che queste misure possano risultare difficili, perché modificano la socialità e le nostre abitudini, ma è in gioco la salute di tutti a partire dalle fasce più deboli: anziani e bambini.

Sul sito del Comune di Reggio www.comune.re.it/coronavirus potete trovare tutte le informazioni ufficiali per la città, vi chiediamo di attenervi alle comunicazioni istituzionali e di non diffondere altre notizie da chat e siti non attendibili, oggi come non mai fake news e messaggi di odio sono  in circolazione e rischiano di causare panico non necessario. Siamo convinti che grazie alla serietà e al senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità che sempre ci contraddistinguono come reggiani sapremo essere il territorio che meglio gestirà questa situazione perché insieme siamo più forti di qualsiasi virus. Ringraziamo i nostri medici, infermieri, farmacisti, ricercatori e tutto il personale sanitario in questo sforzo eccezionale e invitiamo tutta la comunità a supportare la sanità pubblica con una piccola donazione direttamente all'USL. l'Iban è il seguente IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM) specificando la causale emergenza COVID 19.  Gli importi delle donazioni saranno utilizzati per far fronte all'emergenza e l'impiego dei fondi sarà successivamente reso noto dall'azienda.

In caso di sintomi da infezione respiratoria o febbre (superiore a 37,5°) vi chiediamo di rimanere a casa, limitare i contatti sociali e contattare il proprio medico curante. I numeri utili che potete chiamare se avete questi sintomi sono i seguenti: 0522 339000 Ausl di Reggio Emilia (lun-ven 8.30-12.30 e 14.00-17.30 e sabato 8.30-12.30); 800033033 numero verde regionale (lun-ven 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00) e 1500 numero del Ministero della Salute.

I Gruppi di Maggioranza di Sala del Tricolore

Partito Democratico, Immagina Reggio, Più Europa, Reggio E'

Top