Deputati PD. Sistema educativo: nel prossimo decreto dare una risposta concreta alle famiglie riducendo le rette dei servizi.
In queste ore diversi comuni hanno già comunicato la decisione di introdurre una riduzione delle rette dei servizi comunali, come annunciato da alcuni comuni della provincia di Reggio Emilia, come il comune capoluogo, Castellarano, Correggio e Rubiera.E' che questa decisione non possa essere un’iniziativa presa a macchia di leopardo, ma, bensì, sarà importante e urgente prevedere nei prossimi decreti una risposta unitaria alle tante famiglie che in queste settimane hanno dovuto adeguare il proprio modo di gestione dei figli. Questo intervento che dovrà trovare risposta per tutto il sistema educativo integrato: pubblico e paritario convenzionato.
In una situazione di emergenza nazionale non possiamo dimenticare lo sforzo collettivo delle nostre comunità dimostrando una grande collaborazione e unità. Si rende sempre più necessario un aiuto concreto a tutte le famiglie, che in questo momento si trovano maggiormente in difficoltà nella gestione del proprio nucleo parentale.