E\' un risultato straordinario. Grazie ai cittadini e al PD

E\' un risultato straordinario. Grazie ai cittadini e al PD


Voglio ringraziare le diverse migliaia di cittadini che a Reggio e nella provincia ci hanno preferito con il loro voto e la loro fiducia.
E’ un risultato straordinario e non scontato.
A Reggio è stata premiata la serietà e la concretezza del messaggio di Luca Vecchi e del PD. Quando dicevamo che avremmo vinto al primo turno avevamo ragione e quella affermazione era legata ad una reale connessione con la città. Riguardo alle sfide elettorali che hanno premiato il Partito Democratico nei comuni della provincia, la soddisfazione non è da meno. Conosciamo le comunità e i problemi dei territori perché li viviamo dall’interno e il complessivo  risultato elettorale di oggi è la piena conferma di  questo: della nostra determinazione nel governo dei problemi per la loro risoluzione e non per strumentalizzarli. Oggi ha perso la demagogia e la superficialità, ha perso chi ha soffiato sul fuoco per portare a casa tornaconti personali o di qualche categoria. Ha vinto la responsabilità e un progetto di governo ambizioso che interpreta il grave momento di crisi per offrire risposte concrete ai cittadini e ai lavoratori.  
Con la grande manifestazione di piazza del 17 maggio in piazza Prampolini, assieme al segretario nazionale Renzi, abbiamo avuto davanti agli occhi la piena rappresentazione del PD reggiano di oggi, con il voto di ieri una legittimazione nel proseguire, nel dare continuità e ancora più forza all’azione politica.

Rimane un ultimo sforzo da compiere per coronare questa tornata elettorale. A Correggio, voglio dirlo con chiarezza, abbiamo ottenuto un buon risultato. Solo sei mesi fa avremmo fatto fatica a credere a un consenso così ampio. Ora i correggesi devono scegliere se vogliono farsi telecomandare via web da Grillo oppure vogliono eleggere un Sindaco, Ilenia Malavasi, che sarà in piazza ad ascoltare con generosità, passione e onestà per proseguire e migliorare la qualità di vita già alta che esiste oggi.

Andrea Costa
Segretario Provinciale PD  




























Top