Eletta all\'unanimità la nuova Direzione Provinciale
Unanimità dei voti palesemente espressi. Così si è conclusa l’Assemblea Provinciale del Pd di Reggio Emilia che ha eletto – nella mattina di sabato 30 novembre – la Direzione Provinciale che guiderà il partito per i prossimi tre anni. Parità di genere, ampia presenza di giovani e tante new entry sono gli ingredienti della quota elettiva del nuovo organismo dirigente. Un ottimo segnale di unità per il partito, che in queste settimane ha avviato un confronto interno a partire dai documenti programmatici delle mozioni presentate al Congresso Provinciale e riuscendo così a giungere all’obiettivo importante di una designazione unitaria della direzione.
Il nuovo segretario provinciale, Andrea Costa, ha espresso la propria soddisfazione nel suo intervento iniziale: “Considero davvero bello ed importante essere riusciti, grazie alla collaborazione di Roberta Ibattici e Giammaria Manghi, a dotare il PD di Reggio Emilia del suo principale organismo di confronto democratico in poche settimane. L’attualità del dibattito politico ed amministrativo richiede che l’operatività del partito sia totale nel più breve tempo possibile. La composizione della direzione rispetta la volontà degli iscritti del PD che si sono espressi per il congresso provinciale; scorrendola si coglie piena rappresentanza dei circoli, dei territori e delle opzioni politiche, una bella presenza di giovani e di volti nuovi. Ci troviamo in un momento politico nazionale particolarissimo: all’indomani dall’uscita dalla maggioranza e dal Senato di Silvio Berlusconi, a pochi giorni dalla proposizione di un nuovo progetto di governo per 2014, a 7 giorni dall’apertura delle urne delle primarie per le quali è necessario organizzare una straordinaria partecipazione: che proprio in questo momento il PD di Reggio Emilia sappia trovare piena unità è davvero un segnale incoraggiante per il lavoro che ci aspetta. Ieri sera il bel dibattito televisivo Cuperlo-Renzi-Civati ha messo al centro dell’attenzione degli italiani il PD. La stessa cosa accade oggi, nel nostro piccolo, a Reggio: si può dire che con l’unità abbiamo davvero vinto tutti e tre, facendo vincere il PD”. Manghi e Ibattici hanno ringraziato a loro volta Costa della collaborazione e del lavoro di queste settimane, cogliendo ampiamente i suoi auspici.
Nel corso dell’Assemblea – che è iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria di Isabella Soliani – sono stati approvati la composizione della nuova commissione di garanzia e un documento di solidarietà e vicinanza al popolo Saharawi.
DIREZIONE PROVINCIALE
Agosti Carla
Attolini Lucia
Bardi Maura
Beghi Simone
Bellesia Elisa
Benati Fabrizio
Bergamini Renzo
Bernardelli Barbara
Bosi Gianna
Bronzoni Giovanna
Capelli Andrea
Carletti Elena
Catellani Marco
Cavallaro Emanuele
Cervi Paolo
Chierici Gianluca
Chilloni Francesca
Ciarlini Giuliano
Correggi Francesca
Dallasta Paolo
D\'andrea Maria Stella
Davoli Emma
De Lucia Dario
Ferrari Elena
Fioravanti Valerio
Franceschini Federica
Gattamelati Cosetta
Gazza Massimo
Gobbi Emanuela
Govi Alessandro
Griminelli Lina
Malavasi Ilenia
Manfredi Lorenza
Manghi Giammaria
Maramotti Natalia
Montanari Federico
Montanari Valeria
Moretti Marcello
Orlandini Villiam
Panari Matteo
Piacentini Chiara
Romiti Vera
Rompianesi Alessandra
Rossi Andrea
Saccardi Pierluigi
Sacchi Enrico
Santi Clementina
Sassi Devid
Scarpati Marco
Stecco Marcello
Tagliavini Andrea
Tellini Tania
Tutino Mirko
Venturini Gigliola
Vicini Mauro
Zini Angela
Zurlini Oreste
COLLEGIO DEI GARANTI
Anceschi Cecilia
Bedogni Francesca
Bellocchi Elga
Davoli Andrea
Ferrarini Fiorella
Fradici Lanfranco
Leoni Raffaele
Manghi Maura
Prati Gianni
Roccatagliati Alessandro
Venturelli Sandro