ELEZIONI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA

ELEZIONI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA

QUANDO SI VOTA
DOMENICA 23 NOVEMBRE, i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Lo scrutinio delle schede avverrà subito dopo la chiusura dei seggi.

CHI PUO\' VOTARE
Possono votare tutti i cittadini dell\'Emilia Romagna che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno delle elezioni e che siano iscritti alle liste elettorali.

COSA SERVE PER VOTARE
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità valido e con la tessera elettorale (chi l\'avesse smarrita può richedere il duplicato all\'Ufficio elettorale del proprio comune).

COME SI VOTA
Il voto si esprime tracciando un segno sul simbolo del Partito Democratico (in questo modo si esprime il voto a favore della lista PD e contemporaneamente per il candidato Presidente collegato alla nostra lista STEFANO BONACCINI)
Si possono esprimere fino a due voti di preferenza, uno per una donna e uno per un uomo, scelti nella lista del PD scrivendo il cognome o cognome e nome sulle righe a fianco del simbolo. Attenzione se si da la preferenza a due donne (o a due uomini) la seconda viene annullata.


 
Top