IREN. Vicini (PD), \"buonuscita ingiustificabile\"

IREN. Vicini (PD), \

950mila € di buonuscita dopo un anno di lavoro sono ingiustificabili. Nel merito del contratto stipulato nel 2013, occorre che l’azienda verifichi se sussista effettivamente diritto a tali valori e occorre chiedere ragioni sulla errata candidatura alla carica.

Va apprezzata la scelta dei sindaci reggiani che, combattendo quasi in solitudine, hanno ottenuto la trasformazione del contratto da tempo indeterminato a tempo determinato con riduzione dei compensi.

Scelta confermata con la nomina del nuovo AD da cui ci si aspetta una guida operativa efficace in futuro; con un compenso ragionevole, più basso, riequilibrato tra fisso e variabile e la revisione delle clausole di buona uscita. 

Come PD della città di Reggio Emilia condividiamo l’invito dei sindaci reggiani agli amministratori di Iren perché aprano un confronto con l\'amministratore delegato uscente, per ridurne sensibilmente l\'importo» e che, «in ogni caso, qualsiasi esborso non dovrà ricadere sui cittadini utenti e dovrà essere recuperato attraverso la riduzione delle spese di funzionamento della società, in particolare dei livelli apicali del gruppo».


Mauro Vicini 
Segretario PD Unione Comunale PD Reggio Emilia
















Top