L'Italia che Resiste.
Reggio Emilia - Sabato 2 febbraio alle 15 CATENA UMANA in P.zza Prampolini
Reggio Emilia: appuntamento davanti al Municipio di Reggio Emilia alle 15 di sabato 2 febbraio, in contemporanea con manifestazioni analoghe nel resto d’Italia
L’ITALIA CHE RESISTE, CATENA UMANA IL 2 FEBBRAIO IN PIAZZA PRAMPOLINI Una catena umana di fronte al Municipio di Reggio Emilia come gesto di resistenza alle politiche migratorie del governo. "L'Italia che resiste", manifestazione in programma sabato 2 febbraio (dalle 15) in piazza Prampolini, in concomitanza con tantissime piazze italiane.
Autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni per dare vita ad una catena umana attorno a tutti gli edifici di tutti i Comuni Italiani. Perché abbiamo scelto di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà. Perché non si torni indietro mai più. Porta con te un simbolo del salvataggio in mare.
In poche ore si sono registrate migliaia di adesioni individuali all'evento. Sezioni ANPI, sindacati, partiti politici dell'area del centrosinistra, hanno aderito e stanno preparando eventi nelle singole città di appartenenza.