Maura Manghi (PD): \"Daspo è strumento utile\"

Maura Manghi (PD): \



REGGIO EMILIA, 18 DICEMBRE - Ieri sono stati usati per la prima volta a Reggio Emilia i mini DASPO, ovvero quegli strumenti appositamente previsti dai decreti Minniti per allontanare da determinate zone della città le persone che, con la ripetizione e la scorrettezza dei loro comportamenti anche senza cadere in veri e propri reati, contribuiscono al degrado urbano ed ad ingenerare il senso di insicurezza dei cittadini.

Si tratta di uno strumento che ha già dimostrato la sua utilità in altri contesti, come quello sportivo, e che speriamo possano ora contribuire ad alzare il livello di sicurezza e di tranquillità.

Assistiamo inoltre da alcuni giorni ad un rinnovato sforzo da parte di Forze dell\'ordine e di Polizia Municipale per garantire l\'innalzamento di tale livello.

Vediamo operazioni che vanno dai controlli sulle residente nelle zone \"calde\" come la stazione centrale, a quelli sugli esercizi commerciali, dalla verifica delle identità con conseguente allontanamento dei clandestini, al contrasto degrado urbano ed all\'abusivismo commerciale.

Alle donne ed agli uomini impegnati in queste operazioni vanno tutto il nostro appoggio, tutta la nostra solidarietà e tutto il nostro incoraggiamento.

Perchè i cittadini hanno diritto di trascorrere in serenità ed in sicurezza anche queste giornate di festa, qualunque sia il quartiere o la zona dove vivono.

 

MAURA MANGHI
Delegata ai problemi Sicurezza e Legalità
Segreteria Provinciale PD




Top