nota congiunta del Segretario Provinciale Massimo Gazza e del Coordinatore PD della zona Montana Guido Tirelli sull'elezione del Consiglio Proviniciale
Eletto il nuovo Consiglio provinciale. Tra i nove della lista di centrosinistra e progressista eletti anche il Sindaco Sassi e la consigliera Spadaccini.
Tra i nove consiglieri provinciali di Insieme, la lista di centrosinistra che appoggia il presidente in carica Giorgio Zanni, ci sono anche due rappresentanti della montagna, il sindaco di Villa Minozzo Sassi e la consigliera di Castelnovo ne’ Monti Spadaccini, che hanno ottenuto rispettivamente 7.561 e 6.877 voti ponderati, risultando il primo e la terza tra gli eletti.
Dei 612 sindaci e consiglieri dei 42 Comuni reggiani, ben 501 (pari all’81,86%) si sono recati nei seggi allestiti a Palazzo Allende e il risultato ottenuto è stato possibile grazie all'impegno del Partito Democratico e di tutta la coalizione di centrosinistra, che si sono adoperati affinché tutti i territori provinciali fossero adeguatamente rappresentati e in particolar modo affinché il territorio montano avesse una rappresentanza forte e qualificata.
In questa prospettiva gli alleati di centrosinistra si sono attivati per far confluire su Sassi e Spadaccini anche voti di amministratori del resto della provincia. Una virtuosa operazione di solidarietà territoriale di cui possiamo andare orgogliosi. Nella rinnovata centralità delle province, Elio ed Erica avranno l'opportunità di tutelare gli interessi della comunità della montagna reggiana e promuovere nuovi progetti per il futuro dei territori interni, risorsa straordinaria per tutto il territorio provinciale e regionale, al pari degli altri consiglieri eletti che porteranno le istanze dei loro territori nel contesto provinciale.
Il Partito Democratico della montagna, complimentandosi per l'ottimo risultato raggiunto (9 consiglieri su 12 al centrosinistra), augura buon lavoro al Presidente Zanni e a tutti i consiglieri.
il segretario della Federazione del Partito Democratico di RE - Massimo Gazza
il coordinatore del PD zona montana - Guido Tirelli