Primarie centrosinistra, ecco i candidati
Si sono chiusi lunedì 3 febbraio alle 12 i termini per presentare le firme a sostegno dei candidati alle primarie del centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio.
Nella nostra provincia il 2 marzo si ricorrerà allo strumento delle Primarie per la scelta del candidato sindaco a: Reggio Emilia (dove saranno primarie di Coalizione), Castelnovo Monti, Casalgrande, Carpineti, Albinea, Cavriago, Novellara, Rio Saliceto. Dopo il ritiro di Eugenio Bini a Correggio non si faranno primarie e la candidatura di Ilenia Malavasi (PD) rimane l’unica in campo. C’è tempo fino al 12 febbraio per sapere se altri comuni si aggiungeranno a questi già indicati.
A Reggio Emilia, per il Partito Democratico, ad aver consegnato le firme in via Gandhi presso la sede del comitato dei garanti sono stati Luca Vecchi (circa 2100) e Franco Corradini (circa 1500). Le firme sono ancora al vaglio dei garanti lo saranno sino alla giornata di domani. Per quanto concerne le altre forze della coalizione, Sel ha messo in campo la candidatura di Matteo Sassi, mentre l’Idv punta su Emanuele Magnani che hanno consegnato nei termini le firme di sostegno.
Questo il quadro sintetico delle candidature presenti sul territorio provinciale.
Reggio Emilia: Luca Vecchi (Pd), Franco Corradini (Pd), Matteo Sassi (Sel), Emanuele Magnani (Idv)
Castelnovo Monti: Enrico Bini, Giuliano Maioli e Wassili Orlandi
Casalgrande: Alberto Vaccari e Monica Maffei (i termini scadono il 9 febbraio)
Albinea: Nico Giberti e Luca Poletti
Cavriago: Maura Bardi e Paolo Burani (le primarie si svolgeranno domenica 16 febbraio)
Novellara: Elena Carletti, Pier Luigi Ferrari
Rio Saliceto: Gianna Bosi, Lucio Malavasi, Milo Bellesia (i termini scadono il 12 febbraio)
Carpineti: Stefano Baldelli e Pietro Teggi
UFFICIO STAMPA