Si chiamerà “La tua Montecchio-La nostra comunità” la lista sostenuta dal PD alle prossime elezioni comunali a Montecchio che appoggerà la ricandidatura a Sindaco di Paolo Colli.
Si chiamerà “LA TUA MONTECCHIO-LA NOSTRA COMUNITA’” la lista sostenuta dal PD alle prossime elezioni comunali che appoggerà la ricandidatura a Sindaco di Paolo Colli. La lista è sostenuta dal Partito Democratico e da altre forze di Centrosinistra. La sua denominazione, per la parte “LA TUA MONTECCHIO”, deriva dalla continuità con i percorsi di partecipazione attuati in questi anni dall’Amministrazione Comunale.
Invece il riferimento a “LA NOSTRA COMUNITA’” riprende e valorizza le esperienze di gestione comunitaria dei servizi che hanno consentito negli ultimi anni, pur in presenza di draconiani tagli alle risorse dei Comuni, l’attivazione di 8 nuovi servizi alla cittadinanza: l’Asilo nido di Villa Aiola, il Centro famiglie “La Giraffa”, i doposcuola PariPasso e FuoriClasse, l’apertura domenicale dei servizi per la terza età, i supporti alle famiglie bisognose “Famiglia affida Famiglia” e “ReMida food”, il nuovo centro disabili “Le Samare”, e l’avvio del progetto del nuovo centro per il disagio degli adolescenti.
Prosegue intanto il percorso partecipato che il PD di Montecchio Emilia ha avviato per predisporre il programma amministrativo per la prossima legislatura. Il circolo locale intende infatti affrontare le prossime elezioni amministrative con un percorso semplice e partecipato rendendo conto alla cittadinanza di ciò che il l’Amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Colli ha realizzato in questi ultimi cinque anni e aprendo il confronto con i cittadini per raccogliere osservazioni, critiche, idee, proposte e ragionare sulle sfide che attendono la comunità nei prossimi anni. La lista sarà aperta alla partecipazione delle forze politiche di centrosinistra, al mondo dell’associazionismo locale e a singoli cittadini. A tutti coloro che intendono insomma dare il proprio contributo motivati dall’idea di Montecchio quale Comunità virtuosa, coesa e solidale.
Vanno visti in questo percorso i Forum di approfondimento che, iniziati la scorsa settimana, hanno già contato numerosa partecipazione. Il Forum “Montecchio: qualità dello sviluppo” si occuperà di sviluppo economico ed urbanistico e di valorizzazione delle nuove aree produttive e abitative. Incontri 8 e 15 aprile ore 21.00 Cortile interno del Castello.
L’altro, “Montecchio comunità virtuosa, aperta, solidale”, svilupperà i temi che riguardano i servizi, la cultura, l’integrazione, lo sport. Incontri Sala della Rocca 11 e 17 aprile ore 21.00.