Tecno: comunicato stampa del PD di Gualtieri
Il partito democratico di Gualtieri,
a fronte della perdurante grave crisi della maggior azienda del territorio Gualtieriese, la Tecno (ex Tecnogas), valuta positivamente l'esito dell'incontro tenutosi venerdì 20 aprile a Bologna tra l'assessore regionale alle attività produttive Palma Costi, il sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini e il presidente Tecno Younes Zareipour.
In particolare emerge come punto centrale per il rilancio dell'azienda la necessità di nuova capitalizzazione a sostegno della necessaria innovazione di prodotto e processo.
Il partito democratico di Gualtieri, esprime sostegno al costante impegno del Sindaco Renzo Bergamini, dell'intera amministrazione comunale, della regione ed in particolare del Presidente Bonaccini Stefano e dell'organizzazione sindacale territoriale e aziendale, per la difesa dell'occupazione, compresa quella delle aziende fornitrici di Gualtieri che coinvolgono circa 100 lavoratori e artigiani.
Il PD di Gualtieri auspica infine che l impegno di tutte le parti sociali possa rilanciare un marchio storico e di valore come quello di Tecnogas.
Partito democratico di Gualtieri