VANNA IORI (PD) Capogruppo in Commissione Scuola al Senato
La senatrice reggiana Vanna Iori, è la nuova capogruppo del Partito Democratico alla commissione Cultura, Scuola, Università, Ricerca e Sport. Un ruolo delicato e di grande responsabilità per la ripresa del paese, particolarmente importante nell’Italia politica di oggi in cui la ricostruzione del tessuto culturale ed educativo diviene parte essenziale dello sviluppo e della crescita.
“Mi aspetta - ha detto la deputata Dem - un lavoro non facile in questo momento. Ce la metterò tutta. Spero di dare un contributo responsabile al ruolo di opposizione che svolgeremo. Ho una grande consapevolezza del lavoro educativo che chiama il nostro partito in questo momento. Lavorerò con passione e rigore - conclude Iori - cercando di ricordare ogni giorno al governo l’importanza dell’educazione, della conoscenza e dei saperi, della cultura e del nostro straordinario patrimonio per la crescita e lo sviluppo del Paese”.
Iori proviene dal mondo dell’Università, docente ordinaria di Pedagogia alla Cattolica di Milano. In Parlamento ha messo al servizio della politica l’esperienza, i valori e le competenze di una vita.